Software per la fornitura di servizi HR
Fornisci un'assistenza rapida ed efficace con servizi HR intelligenti
I team delle risorse umane sono spesso sommersi da richieste dei dipendenti che arrivano loro ogni giorno attraverso diversi canali, come Slack, Teams ed e-mail. La mancanza di una soluzione centralizzata per gestirle provoca una notevole riduzione della produttività, perché si perde tempo a rispondere sempre alle stesse domande. Per risolvere questo problema, abbiamo ideato Personio Conversations.
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Aumenta l'efficienza con un help desk centralizzato per le risorse umane
Personio Conversations è un servizio di assistenza per i dipendenti che registra ogni loro richiesta, indipendentemente dal canale da cui è stata inviata.
Semplifica l'erogazione dei servizi HR e aumenta la produttività a livello aziendale.
Gestisci le richieste più velocemente per evitare ritardi e coinvolgere e informare i dipendenti.
Fai felici i dipendenti rispondendo sui canali che usano: e-mail, Slack e Microsoft Teams.
Garantisci equità e conformità standardizzando la fornitura di assistenza ai dipendenti.

Incrementa la fidelizzazione dei dipendenti regalando loro un'esperienza ottimale
Aiuta ogni dipendente a raggiungere il successo, con informazioni essenziali sulle risorse umane sempre a portata di mano. I tuoi dipendenti possono:
Porre domande e fare richieste direttamente dalle app che già usano, come Slack o Microsoft Teams
Usare un unico sistema per tutta l'assistenza interna, in modo da raggiungere HR, IT, legale, finanza o qualunque altro dipartimento di cui possa aver bisogno.

Semplifica ogni aspetto delle tue operazioni HR
Risparmia tempo automatizzando le procedure di richiesta dei dipendenti:
Assegna e attribuisci priorità alle richieste
Tieni traccia delle richieste tra team e sistemi
Usa i moduli automatizzati per raccogliere informazioni dai dipendenti

L'impatto di Personio Conversations sul tuo lavoro quotidiano
Massimizzerai l'efficienza, centralizzando in automatico tutte le richieste provenienti da caselle di posta condivise, e-mail, Slack o Microsoft Teams.
I tuoi dipendenti riceveranno un'assistenza rapida e affidabile senza dover uscire dalle applicazioni con cui lavorano ogni giorno.
Puoi scalare le operazioni relative ai dipendenti con facilità. Che tu stia aggiungendo 10 o 100 dipendenti, la procedura sarà facile, veloce e indolore.
Cosa dicono i nostri clienti
Più di 10000 clienti in tutta Europa usano già Personio, ora reso ancora più potente da Personio Conversations. Scopri come Personio Conversations potrebbe trasformare l'erogazione dei servizi HR nella tua azienda, prenotando subito la tua demo personalizzata gratuita.
"Risparmiamo tre ore al giorno nel recruiting e nella comunicazione con i candidati. Il reporting è molto più efficiente e l'amministrazione del personale è senza colli di bottiglia."

Magdalena Rautinger
Head of HR – MediaShop GmbH
"“Al momento stiamo utilizzando altri strumenti per una serie di procedure parallele, come la stesura del bilancio o la gestione delle richieste dei dipendenti. Avere tali funzionalità in Personio renderà la nostra vita molto più semplice”."

Sebastian Bourmer
Chief Financial Officer – statista
Domande frequenti sull'erogazione del servizio HR
Che cos'è l'Help Desk o sistema di erogazione dei servizi HR?
Help Desk HR si riferisce al software di erogazione dei servizi delle risorse umane utilizzato per centralizzare e risolvere le richieste dei dipendenti. Consente ai team delle risorse umane di ridurre al minimo il tempo speso in attività ripetitive e di basso valore e di dedicare tempo a ciò che conta davvero: le persone.
Perché le risorse umane hanno bisogno di un Help Desk o sistema di erogazione dei servizi HR?
Con il giusto help desk o sistema di erogazione dei servizi HR, i dipendenti possono trovare rapidamente le risposte di cui hanno bisogno in modo indipendente, riducendo così il tempo dedicato dalle risorse umane alle richieste amministrative, aumentando la soddisfazione generale ed eliminando i tempi di attesa. I team di HR possono creare processi standardizzati per le richieste più comuni.
Un Help Desk o sistema di erogazione dei servizi HR può essere usato per altre funzioni all'interno di un'organizzazione?
Uno degli enormi vantaggi di un help desk o sistema di erogazione dei servizi per le risorse umane è che può essere utilizzato anche per semplificare le procedure comuni che coinvolgono più team. Parliamo di attività come l'onboarding (HR, IT, legale), l'assunzione (HR, marketing, finanza) e molte altre procedure fondamentali per qualsiasi azienda.
All'interno di un help desk o sistema di erogazione dei servizi HR posso automatizzare la risposta a qualsiasi domanda?
Sì, un help desk HR o sistema di erogazione dei servizi per le risorse umane è progettato per consentire ai dipendenti di trovare le informazioni di cui hanno bisogno senza ritardi, mentre le risorse umane possono ridurre significativamente il tempo speso a rispondere sempre alle stesse domande. Inoltre, qui i team delle risorse umane possono utilizzare la loro knowledge base per condividere informazioni essenziali con i dipendenti.
Personio Conversations si integra con qualsiasi app di comunicazione usata dalla mia organizzazione?
Sì, puoi usare Personio Conversations come sistema di help desk HR che si integra direttamente con le app di messaggistica scelte dai tuoi dipendenti, come per esempio e-mail, Slack e Microsoft Teams. I dipendenti possono porre domande o registrare richieste tramite queste app.
In che modo Personio Conversations mi aiuta a gestire il mio lavoro e le richieste dei dipendenti?
Personio Conversations è un sistema di help desk HR che consente ai team delle risorse umane di eliminare domande e richieste ripetitive grazie all'automazione e alla condivisione delle conoscenze. Centralizzando le richieste HR, i team possono massimizzare la produttività e i dipendenti possono ottenere un'assistenza veloce e affidabile.

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